Definizione agevolata, il Fisco comunica le somme dovute
Entro il 30 settembre Agenzia delle entrate-Riscossione trasmette la comunicazione a coloro che hanno presentato la domanda

Dopo la presentazione della domanda di accesso, l’iter della definizione agevolata prevede ora un altro step: l’invio, entro il prossimo 30 settembre, della Comunicazione delle somme dovute da parte dell’ Agenzia delle entrate-Riscossione. Per i soggetti con la residenza, la sede legale o la sede operativa nei territori dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione la Comunicazione verrà trasmessa entro il 31 dicembre 2023.
La Comunicazione delle somme dovute contiene le seguenti informazioni:
- l’accoglimento o l’eventuale diniego della domanda di adesione;
- l’ammontare complessivo delle somme dovute a titolo di Definizione agevolata (“Rottamazione-quater”);
- la scadenza dei pagamenti in base alla scelta che è stata indicata in fase di presentazione della domanda di adesione;
- i moduli di pagamento precompilati;
- le informazioni per richiedere l’eventuale domiciliazione dei pagamenti sul conto corrente.